Visto che il 90% delle case di Valencia non ha il riscaldamento, e visto che non sono stato abbastanza fortunato da finire nel 10% giusto, e visto anche che la colonnina di mercurio, negli ultimi giorni, è scesa considerevolmente, fino a 10 gradi in casa (e tutta la Spagna è coperta di neve, compresa tutta la parte centro-nord della Comunitat Valenciana!), consideratemi pure ibernato.
In realtà, la ragione della mia assenza così prolungata risiede nel fatto che, malgrado il mio status di Erasmus, il periodo esami è veramente stressante. Già due li ho fatti (uno è andato da dio, l’altro ancora non so), altri tre li devo fare tra domani e giovedì, e un altro l’8 febbraio. E nel frattempo, oltre allo studio della teoria di tutta questa bella roba, mi sono dovuto imbarcare anche in una serie praticamente infinita di pratiche di laboratorio (programmazione, basicamente), tutte da consegnare entro altrettante date limite…
A tra pochi giorni, se sarò sopravvissuto alla sbornia che ho intenzione di prendermi l’8 sera!

