Da due giorni mi sto dando da fare col mixer, e sono diventato piuttosto bravino. I risultati sono abbastanza buoni, anche se continuo a preferire gli originali.
Eh sì, da quando mi hanno operato ai denti del giudizio, l’altro ieri, riesco a mangiare solo pappette fatte col tritatutto…
A parte la battuta pietosa, in questi giorni è successo un po’ di tutto. Ex ministri cacciati per incompetenza sono tornati magicamente al loro posto; presidenti della Banca d’Italia sono stati sfiduciati durante un viaggio ufficiale all’estero proprio da quel Presidente del Consiglio che s’era tanto incazzato per un avviso di garanzia recapitatogli a Napoli qualche anno fa, proprio in occasione del G8; la maggioranza si spacca in due sulla necessità di procedere anche a destra con le primarie; Bondi, in proposito, afferma di caldeggiare questa ipotesi, perché così Berlusconi riscuoterà senz’altro un consenso maggiore della somma di tutte le forze di centro-destra (e come farà, caro sig. Bondi? Sta dicendo che truccherete le schede elettorali?); il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Cardinale Ruini, viene aspramente contestato da un gruppo di studenti in occasione di un incontro ufficiale a Siena: i ragazzi urlano slogan in favore dei diritti delle coppie di fatto e delle coppie omosessuali, e Sua Eminenza, con infinita flemma, definisce l’incidente una "piacevole interruzione". Personalmente mi viene da pensare che al Cardinal Ruini farebbe bene una bella scopata.

Annunci