Ieri sera mi sono visto un film che mi ha sconvolto più di tanti altri: Ichi the killer. Film giapponese non doppiato, con sottotitoli in inglese. Calcolando che la trama è complicatissima, devo dire che non sono riuscito a capire molto della vicenda, e soprattutto mi ha sconvolto il finale, che però non racconterò qui.
Avete presente Kill Bill? Pensate che sia un film violento? Sì? Bene, allora guardatevi questo film nipponico, e poi mi direte.
Comunque ve ne consiglio la visione. In qualche modo è esemplare nel suo genere. Più che altro, se volete stare davvero male, e se siete masochisti come gran parte dei protagonisti del film (una buona metà; l’altra metà è sadica, anche se in verità per buona parte sono sadomaso), non potete perdervi l’occasione.
Io, sinceramente, avrei preferito non vederlo…

