Penso di essermela guadagnata, in fondo, una bella vacanza. Pertanto questo blog – salvo imprevisti, o meglio, salvo il rinvenimento di qualche sperduto Internet Cafe nell’estremo nord (Norvegia, per l’esattezza) – rimarrà chiuso fino circa al 10 agosto.
La data del ritorno non è sicura perché andiamo allo sbaraglio: partiamo in macchina domattina e, dopo un numero imprecisato di tappe tra Germania, Danimarca e Svezia, arriveremo in terra norvegese, dove tenteremo di raggiungere un punto più a nord di quello che è stato il picco raggiunto un paio d’anni fa: le isole Lofoten. Capo Nord rimane la meta implicita, l’altra volta abbiamo dovuto arrenderci al tempo (quello del calendario, non quello metereologico) e alle strade non proprio velocissime; questa volta partiamo più attrezzati, e con una macchina decisamente migliore (l’altra volta eravamo in quattro su una Wolksvagen Polo noleggiata ad Oslo – e meno male che avevamo chiesto una macchina grande! – mentre questa volta partiremo direttamente da casa con la Fiat Marea).
A tutti quelli che partiranno, come me, in questo periodo, auguro di trascorrere delle felici vacanze; a quelli che invece restano a casa, auguro una felice permanenza, e ci vediamo al mio ritorno!

Annunci