Oggi, distrattamente ho dato un’occhiata alle statistiche su shinystat. Nulla di particolarmente eccitante. Ho il mio modesto afflusso di visitatori, e mi ritengo soddisfatto. Poi decido di studiarmi le chiavi di ricerca che sono state utilizzate per giungere al mio blog.
Qui casca l’asino.
Qualcuno mi ha trovato digitando su Virgilio “ingegneria fuoco”. Ma passi per il piromane ingegneristico. Quello che mi preoccupa di più è un’altra cosa.
Qualcuno – non voglio sapere chi – ha cercato su Virgilio “bilo nerchia”.
Ho provato anch’io, e a quanto pare l’unico risultato sembra essere il mio blog. Ma stiano tranquilli i più maliziosi: le due parole provengono da due contesti molto diversi. Non ho mai parlato della nerchia di quel caro ragazzo su questo blog, ci tengo a precisarlo.
Certo che su Internet c’è gente che proprio non sa cosa fare, eh?

