Oriana Fallaci ritorna alla ribalta dimostrando la potenza di Santa Arteriosclerosi, una delle sante più venerate dagli over 50.
Mi chiedo come sia possibile che una persona così vada in giro a istigare il prossimo all’intolleranza razziale e religiosa, a dire che i mussulmani sono tutti ladri e terroristi, e che vanno tutti cacciati a casa, oppure ghettizzati, schedati e tenuti sotto controllo.
In un mondo in cui le città occidentali diventano sempre più multietniche, e in cui bisognerebbe insegnare la tolleranza e il rispetto, una perfetta cretina che si crede una dea se ne va in giro istigando i Cristiani a una nuova crociata. Ma che si butti da un balcone, visto che va di moda, in questo periodo!


Altra cosa: la situazione in Medio Oriente va peggiorando di giorno in giorno. Dopo l’omicidio del leader spirituale di Hamas, ora si minaccia la vita di Arafat. E chi ha compiuto quell’omicidio, e premedita quest’altro, non è altri che il governo israeliano.
Morto un papa se ne fa un altro. Uccidere capi religiosi o politici non serve a nulla, serve solo a fomentare l’odio delle masse, e ad ottenere l’effetto contrario di quello sperato. Ma possibile che si sia così ciechi? Ci dev’essere qualcos’altro, sotto tutto ciò, qualcosa che noi non siamo in grado di vedere!
Lo ammetto, io non ho la soluzione in mano, e non ho nemmeno la bacchetta magica. Però mi guardo attorno, e vedo che i metodi attualmente impiegati da entrambe le parti sono assolutamente sbagliati, ed è necessario che tutti la smettano quanto prima.
Dove sono gli USA, adesso? Loro che sono i forieri della Pace nel mondo (enduring freedom…)? Perché non alzano un solo dito per tentare di fermare questo scempio?

Annunci