Incredibile! Stamattina nessuno ha cercato di suicidarsi/suicidarmi in qualche sorpasso allucinante, sulla via per raggiungere l’Assistenza Volontaria!
C’era una nebbia assurda, probabilmente la strada era anche ghiacciata (dico probabilmente perché in realtà la strada non l’ho neanche vista… e dire che guidavo…), evidentemente tali condizioni spingono la gente ad un tantino più di prudenza (se si eccettua il solito cretino in fuoristrada, che mi sorpassa in paese sull’isola spartitraffico), e la cosa non può che fare bene, dal momento che anche oggi a soccorrerli dovrei andarci io… Oggi ho davvero voglia di restarmene qui in sede al caldo, col mio portatile collegato via bluetooth al mio cellulare, connesso a Internet, a scrivere idiozie e a scaricare materiale didattico per l’università.
Poi è ovvio che tra pochi minuti suonerà il telefono, e dovrò andarmene là fuori al freddo… Quando vorrei uscire non succede mai nulla; ma quando poi voglio starmene un po’ in pace, figurati!
Beh, speriamo bene!

