Ho paura che dovremo fondare un nuovo club. Lo chiamerei DDD, o 3D se preferite: Disperati Di Domenica.
Ho sentito parecchia gente che di domenica si fa prendere dalla malinconia più nera; e da un po’ di settimane mi sta succedendo esattamente la stessa cosa.
Oggi ero talmente depresso che ho cercato di ricostruirmi una vita guardandomi American Pie 3… Inutile dire che l’unico effetto è stato quello di deprimermi ancora di più: che schifo di film.
Magari se me lo fossi guardato con qualcuno, con qualche amico, me lo sarei anche goduto, avrei riso alle battute idiote, ecc. ecc.
Ma guardarsi un film cretino in perfetta solitudine e per di più col morale sotto i tacchi è una delle cose più deprimenti del mondo, riesce persino a farti sentire meschino, e a riempirti di sensi di colpa.
Bene, ora mi sento pronto per l’unica soluzione possibile, l’unica che possa risolvere tutti i problemi e far cessare tutti i dolori: la lobotomia…

